Davide Merigo di professione fa l’architetto ma la sua passione è la pasticceria. Grazie a impegno e dedizione arriva tra i finalisti di BakeOff Italia.

Davide Merigo è uno dei finalisti della decima edizione di BakeOff Italia. Architetto di professione, non ha intenzione di abbandonare la sua professione per la pasticceria quanto più di coniugare le due in un nuovo e innovativo progetto. Conosciamolo meglio attraverso la sua vita pubblica e privata.

Davide Merigo
Davide Merigo

Chi è Davide Merigo

Probabilmente classe 1984, Davide è un architetto originario di Puegnago Del Garda, un paese della provincia di Brescia dove vive attualmente. Dopo aver frequentato l’Università di Milano ed essersi laureato in architettura, frequenta un master presso lo Iuav di Venezia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Partecipa a BakeOff Italia 10 guidato come sempre da Benedetta Parodi per dare sfogo alla sua passione per la pasticceria, specializzata anche nella realizzazione di dolci senza glutine. La sua dolce metà infatti soffre di celiachia e lui desidera in tutti i modi preparare dolci all’altezza dei tradizionali.

Il suo sogno è quello di coniugare la sua professione di architetto con la passione per la pasticceria che, peraltro, condivide con la compagna. Come? Aprendo un bed&breakfast di paglia dove poter cucinare e servire colazioni dolce e salate.

Davide Merigo: moglie e figli

Davide non è sposato ma fidanzato con Annalisa Bossoni, di professione psicoterapeuta. I due stanno insieme da oltre 20 anni e il colpo di fulmine è scattato mentre erano insieme ad amici lungo il Lago di Garda. La coppia non ha figli.

3 curiosità su Davide

– I suoi dolci preferiti sono quelli perfettamente stratificati e ricchi di glassa.

– Tra le sue passioni ci sono la barca a vela, i viaggi, lo sport e i giochi da tavolo.

– Dal suo profilo Instagram emerge tutta la passione per la pasticceria.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 02-12-2022


Margherita Cracco, la finalista di BakeOff 2022 appassionata di moda

Gabriele Boffa: lo chef piemontese con due stelle Michelin